La struttura è seguita dalla nostra azienda dall’anno in cui il covid ha cominciato a far parte delle nostre vite, anno 2020 , dove anche con tutte le restrizioni e l’apertura risicata a soli 2 mesi e mezzo, siamo riusciti a portare subito in profitto la struttura.
La stagione 2021 è stato l’anno del cambiamento con l’inserimento di listini dinamici , controllo dello stato economico dell’azienda, con modifica della forma societaria, cambio del metodo di lavoro nella gestione dei servizi in particolar modo della ristorazione.
La situazione della struttura prima del 2019 era questa:
- UTILIZZO DI UN LISTINO FISSO
- SITO INDICIZZATO
- NESSUN BOOKING ENGINE
- OTA UTILIZZATO CON APERTURA SOLO NEI PERIODO DOVE LA STRUTTURA AVEVA POCA OCCUPAZIONE
- NESSUN CRM
Dopo un’analisi dettagliata dello stato economico in cui versava la struttura, per quanto riguarda i costi e i ricavi, ci siamo concentrati sullo studio dei dati dello storico dal punto di vista delle prenotazioni e dei prezzi, apportando modifiche organizzative e strutturali.
– Siamo partiti dallo studio dei prezzi passando da un listino statico ad uno dinamico, andando a risolvere i problemi di occupazione ampliando anche il periodo di apertura della struttura.
-Abbiamo apportato importante modifiche al sito web sistemando l’indicizzazione e i contenuti ottimizzati.