Cosa regalare a Natale ad un albergatore
Articolo aggiornato il 13/12/2023 da Rosaria Triestino
Indice dei contenuti
Natale è il momento più bello dell’anno, è il periodo in cui l’atmosfera è densa di magia e ogni luogo è pieno di luci e colori. Natale è il periodo dell’anno in cui le famiglie si riuniscono, le agende sono fitte di cene tra colleghi e feste aziendali. Il periodo natalizio è anche il momento in cui bisogna trasmettere con un pensierino l’affetto a amici, parenti e colleghi. Ma qual è il regalo perfetto? Oggi parliamo di cosa regalare a Natale ad un albergatore.
Il lavoro dell’albergatore è costellato di momenti simili alle montagne russe, ogni giornata è sempre diversa proprio come un film di azione, infatti non si sa mai quello che potrebbe succedere durante l’orario lavorativo.
Lavorare con il pubblico può essere stressante ma bisogna ammettere che lavorare in hotel da anche molte soddisfazioni. Il Natale è alle porte e noi vogliamo indicarvi qualche regalino.
Cosa regalare a Natale ad un albergatore
1.Tazza della Pazienza
Partiamo con un oggetto molto simpatico, la tazza della pazienza. Come abbiamo detto, questo lavoro è leggermente stressante e un regalo che può portare un sorriso è proprio questo.
2. Agenda Moleskine Smart Writing
L’Agenda Moleskine Smart Writing non è la solita agenda, ma ti permette di trasformare i tuoi appunti o disegni da cartaceo a digitale. Avrai bisogno solo di un’app per collegare la penna al tuo smartphone.
3.Giardino Zen da Tavolo
Bisogna trovare un equilibrio durante la giornata e il giardino zen allevia lo stress e inoltre è davvero un elegante oggetto d’arredamento.
4.Cuffie Auricolari Bluetooth
Stare sempre al telefono diventa un problema perchè non riusciamo a fare 2 cose contemporaneamente, le cuffie bluetooth sono un ottimo regalo perchè molto comode soprattutto per la mancanza del filo tra smartphone e cuffie.
5. Massaggiatore Cervicale Professionale
Stare tante ore al computer o stare in piedi tutto il giorno sono un problema per la schiena e i muscoli del collo. Un rimedio potrebbe essere un massaggio, ma un’idea davvero unica potrebbe essere un massaggiatore cervicale professionale.
Queste sono solo 5 idee, ma ci sono tantissimi regali che possono andare bene per una persona che lavora in un hotel. Abbiamo voluto trovare qualcosa di diverso che potesse accendere in voi la scintilla, ovviamente ci sono molti regali utili ma secondo noi questi sono quelli più simpatici. Ogni regalo anche se non specificatamente dedicato ad una tipologia di lavoro bisogna comunque apprezzarlo. Noi abbiamo pensato a quello che vorrebbero i nostri clienti in base ai racconti che ogni giorno sentiamo durante gli incontri e le telefonate.
Altri regali che saranno sicuramente apprezzati potrebbero essere libri inerenti all’ambito turistico oppure anche un set di valigie, insomma dovrete solo approfondire l’argomento e cercare il regalo giusto.
Avete gia acquistato i regali per i vostri amici, colleghi o parenti che lavorano in ambito alberghiero?