Holipay, vai in vacanza a rate
Articolo aggiornato il 28/03/2023 da Marco Capogrosso
Indice dei contenuti
In un periodo come questo i viaggiatori cercano modi sempre più vantaggiosi per prenotare una vacanza. Le strutture ricettive offrono offerte, super sconti ma esiste qualcosa che ultimamente propone una prenotazione differente e cioè il pagamento rateizzato dell’importo del soggiorno.Oggi ti parliamo di Holipay, vai in vacanza a rate.
Questa pratica gia esistente da anni, era stata proposta in maniera autonoma da alcune strutture ma molti albergatori erano scettici alla rateizzazione. Ora la mentalità è cambiata e esiste un metodo molto semplice e creato ad hoc per il mondo dell’ospitality, stiamo parlando di Holipay.
Holipay ti permette di “spezzettare” il pagamento di un soggiorno presso una struttura alberghiera in rate che potranno alleviare in qualche modo il peso del pagamento unico all’arrivo in struttura.
Come funziona dal punto di vista del cliente?
Il cliente sceglie una struttura che utilizza Holipay come metodo di pagamento, prenota e versa un acconto di 49 €. Il resto dei pagamenti verrà suddiviso in base alla distanza tra prenotazione e check in. Le rate successive verranno verranno versate 2 volte al mese( il 1° e il 15 del mese).
Il cliente non ha commissioni ulteriori da affrontare ma solo il costo effettivo della vacanza e dovrà effettuare l’ ultimo pagamento al check out dalla struttura.
Come funziona dal punto di vista della struttura?
L’hotel iscrivendosi non deve versare nessuna quota e non dovrà sottoscrivere nessun abbonamento.I pagamenti sono gestiti da Stripe e la commissione su ogni prenotazione è del 2,4%. Nella commissione sono gia inserite le percentuali di Stripe, Visa o Mastercard e ovviamente quella di Holipay. Holipay accetta le condizioni di cancellazione gratuita della struttura.
Holipay è integrato con la maggior parte dei Booking Engine.
Quali sono i vantaggi di Holipay?
Holipay permette alle persone di prenotare senza problemi e di dilazionare il pagamento di una vacanza nel tempo. Questa tecnica di pagamento consente alla struttura di aumentare le prenotazioni dirette e quindi disintermediare dalle OTA, infatti i dati dimostrano che le prenotazioni avvenute utilizzando Holipay hanno un tasso di cancellazione molto basso. Se eventualmente il cliente non paga le rate potrà comunque terminare il pagamento in struttura.
Gli alberghi devono trovare sempre nuovi modi per accogliere e per permettere di prenotare senza pensieri. In momenti storici come questi, dove non c’è equilibrio e stabilità la vacanza diventa in qualche modo superflua e proprio per questo bisogna offrire ogni tipo di disponibilità e pensare principalmente al benessere del cliente.
Conosci Holipay? Utilizzi la rateizzazione per il tuo hotel?
E’ arrivato il momento di
fissare la tua consulenza gratuita di 30 minuti ,
non perdere altro tempo e non lasciare altri soldi per strada .
Clicca qui sotto e scegli una data disponibile per prenotare una chiamata